❮ Torna alle attività
SUPERPARK CINEMA

SuperPark, la tradizionale manifestazione estiva del Parco Naturale Adamello Brenta, organizzata in collaborazione con Impact Hub Trentino, giunta alla sua 5° edizione, sta per riprendere il suo cammino.

Il bosco è la cornice di una rassegna di 11 film a tema ambientale a "Impatto 0". Seduti su un prato, si assiste a queste proiezioni alimentate dalla luce del sole o dal ciclo-cinema e silenziose grazie all'uso delle cuffie.

L'attenzione all'ambiente circostante e la sostenibilità sono alla base di questa rassegna di film sotto le stelle. Il bosco diventa il teatro in cui ammirare le diverse proiezioni, il prato fa le veci delle poltrone del cinema e il silenzio, grazie all'utilizzo delle cuffie per ogni spettatore durante tutta la durata dello spettacolo, garantisce il rispetto per gli abitanti della foresta. Quest'anno, accanto alle proiezioni alimentate con l'energia del sole grazie al camion solare di "Cinéma du Désert", alcuni dei film in programma prevedono l'utilizzo del Ciclo-Cinema, un progetto innovativo e sostenibile che coinvolge gli spettatori in prima persona. La corrente necessaria ad alimentare la proiezione viene fornita direttamente dal pubblico, che ha il compito di pedalare su delle speciali biciclette per tutta la durata dello spettacolo e continuare a produrre energia.

Tutte le proiezioni iniziano alle 21:15, sono gratuite con prenotazione fino a esaurimento posti.

Ti raccomandiamo un abbigliamento adeguato alla temperatura serale in montagna. Il cinema nel bosco si guarda seduti sul prato, porta con te una coperta (meglio se impermeabile) per stare comodo e una fonte di illuminazione (torcia o frontalino).