

TIPOLOGIA: SuperPark - Cinema silenzioso ai margini del bosco
QUOTA PARTECIPAZIONE: Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione
Una barca in giardino
lunedì 7 luglio - Loc. Calcara | Ecomuseo Val Meledrio
Animazione
Francia, Lussemburgo | 2024| 75'
Regia di Jean-François Laguionie
Primi anni Cinquanta, sulle rive del fiume Marna non lontano da Parigi, un ragazzino di 11 anni di nome François osserva con curiosità il progetto che sta prendendo vita nel giardino della sua famiglia: una barca a vela, una replica della celebre imbarcazione del marinaio Joshua Slocum.
Mentre la costruzione procede, il giovane, passa dell'infanzia all'adolescenza, in una Francia segnata dal dopoguerra. Lo sguardo affettuoso e poetico che rivolge ai suoi genitori diventa la chiave per comprendere il legame profondo che lo unisce alla sua famiglia. La barca non è solo un progetto di costruzione, ma un simbolo del sogno che si realizza, un sogno che François condividerà con suo padre e sua madre. Un'avventura che li porterà a scoprire una nuova rotta, dove realtà e fantasia si intrecciano, tra il desiderio di partire e l'emozione di navigare verso l'ignoto.
In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso il Teatro di Dimaro
Tutte le proiezioni iniziano alle 21:15, sono gratuite con prenotazione fino a esaurimento posti.
PUNTO DI INCONTRO
PRENOTA ONLINE
Una barca in giardino
COMUNICHIAMO CHE PER LA CONSEGNA DELLE CUFFIE VERRA' RICHIESTO UN DOCUMENTO IDENTIFICATIVO COME CAUZIONE (è sufficiente uno per famiglia)
Ti raccomandiamo un abbigliamento adeguato alla temperatura serale in montagna.
Il cinema nel bosco si guarda seduti sul prato, porta con te una coperta (meglio se impermeabile) per stare comodo e una fonte di illuminazione (torcia o frontalino).